| E-mail: contatti@festivalibrocampania.it


Associazione Felix Cultura

CHI SIAMO

L’Associazione Felix Cultura è nata a Salerno nell’aprile 2012 dall’idea di un gruppo di giovani di origine campana che lavorano nel mondo dell’editoria, del giornalismo, della poesia e della comunicazione.
 

COSA FACCIAMO

Organizziamo eventi legati al mondo del libro, dedicando uno spazio privilegiato agli imprenditori che coraggiosamente fanno cultura in Campania oggi; alle nuove tecnologie intese come veicoli di cultura (nella scuola e nella società); e in generale al mondo culturale con lo scopo di avvicinare alla lettura un pubblico più eterogeneo. Non a caso, il nome scelto per l'Associazione “gioca” con il nome latino (Campania Felix) attribuito all’antico territorio campano, per suggerire l’immagine di una Terra fertile anche dal punto di vista culturale.
 

PERCHÉ FELIX

Felix nasce da più di una domanda sulla Campania:
•   perché non ci sono mai stati grandi editori in Campania?
•   perché qui si legge poco (nel 2010 solo il 33,3% delle persone hanno letto almeno un libro in Campania – fonte Istat 2010)?
•   perché non c’è più un festival della portata di Galassia Gutenberg?

Felix non ha la pretesa di dare risposte a queste domande, ma ha la voglia di agire e reagire a una realtà così come viene fotografata dalle statistiche nazionali.
 

SOSTIENI IL PROGETTO FELIX: DIVENTA SOCIO

Se vuoi sostenerci, fai una donazione di 5 e sarai nostro socio tutto l'anno. Effettua un versamento sul nostro conto, IBAN: IT58P0316901600CC0011333676 intestato ad Amalia Maria Amendola e Claudio Nassisi.

 
 
Associazione Felix Cultura
Via Generale Adalgiso Amendola 38, Salerno - 84123
www.festivalibrocampania.it
contatti@festivalibrocampania.it


 

L'atto costitutivo e lo statuto dell'Associazione Felix Cultura

 


  • NewsLetter

    Inserisci il tuo Nome e la tua Email per iscriverti o cancellarti.

    Digital Newsletter