| E-mail: contatti@festivalibrocampania.it


20 ottobre 2018, presentazione a Salerno di “Stanze d’Isola” (Oèdipus) di Giovanni Luca Asmundo, vincitore del Premio Felix 2016

 

 

L’opera Stanze d’Isola (Ed. Oèdipus 2017) di Giovanni Luca Asmundo, vincitrice del Premio letterario Felix 2016, è stata presentata Sabato 20 ottobre 2018 a Salerno presso la libreria Imagine’s Book in Corso Giuseppe Garibaldi n. 142.

 

La silloge di poesie è “l’affresco di una mitica e teatrale Magna Grecia, in cui la vita è intesa come rappresentazione tragica o come parodia platonica. (…) Siamo in Sicilia; i colori, i profumi, i paesaggi, le voci sono siciliane. Una Sicilia greca o punica o degli anni del sisma (Belice); oppure atemporale (…). A narrare è soprattutto un io collettivo, che si fa moltitudine, coro, sfondo anonimo. La Sicilia allora diventa un’isola omerica, in cui Odisseo è scomparso.” (dalla prefazione di Domenico Notari).

 

    

Sono intervenuti: l'Autore Giovanni Luca Asmundo (nelle foto al centro), lo scrittore Domenico Notari, Nunzia Tramparulo (Associazione Felix Cultura).

 

Nel corso della serata, Giovanni Luca Asmundo e Nicolas Moucheront hanno presentato il “Cantiere Peripli”, progetto artistico ideato da Asmundo e con base a Venezia e a Palermo, che porta avanti riflessioni su migrazioni, città e paesaggi contemporanei, avvalendosi di differenti modalità espressive (poesia, fotografia, installazioni pubbliche) e collaborazioni. Sito: www.cantiereperipli.com; Blog: http://peripli.wordpress.com

 

Cliccate qui per estratti dell’opera e valutazione Giuria Premio Felix 2016.

 


  • NewsLetter

    Inserisci il tuo Nome e la tua Email per iscriverti o cancellarti.

    Digital Newsletter