| E-mail: contatti@festivalibrocampania.it


VII Itinerario artistico-letterario Felix: la Reggia di Portici e il Museo della ferrovia di Pietrarsa, viaggio negli splendori borbonici del Regno delle due Sicilie

 

Il giorno sabato 28 ottobre 2017 l'Associazione Felix Cultura organizza un itinerario guidato nella Reggia di Portici e al Museo della Ferrovia di Pietrarsa (Napoli) con Michele Piastrella, guida abilitata che, per l'occasione, leggerà anche alcuni brani letterari attinenti ai luoghi della visita.

L'appuntamento è il VII itinerario artistico-letterario targato Felix, volto alla scoperta dei tesori meno conosciuti della Campania e degli Autori che ne hanno scritto.

 

Ritrovo ore 9.30 all'ingresso della Reggia di Portici, in Via Università n. 100:

- visita all’esedra, agli scaloni monumentali, alla sala delle guardie, alla prateria, ia parco superiore e soprattutto all'Orto Botanico e all'Herculanense Museum. 

 A seguire:

- visita al Museo Ferroviario di Pietrarsa, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio (Napoli), dove sono esposte le prime locomotive del Regno delle due Sicilie. 

- pranzo libero. La guida suggerirà una pizzeria nei pressi dei luoghi della visita. 

- ore 15,30 (extra, per chi desidera, non comporta spese aggiuntive): passeggiata panoramica con le auto a Posillipo, alla scoperta dei punti più panoramici di Napoli

- 17.00: rientro

 

 Costi: 

- costo complessivo degli ingressi: 8 euro (corrispondente al biglietto integrato Reggia di Portici + Museo di Pietrarsa)

- contributo Felix (comprensivo di guida e contributo per associazione Felix): 13 euro per non associati Felix; 10 euro per associati Felix

Costo totale della visita (biglietti di ingresso + contributo guida e associazione Felix): 21 euro (18 euro per tesserati Felix).

 

Trasporti: ci si muove con mezzi propri.

Appuntamento: ci si ritrova tutti alle ore 9.30 all'ingresso della Reggia di Portici, in Via Università n. 100Visti i tempi stretti, si raccomanda la massima puntualità.

Nota: l’Associazione si riserva la possibilità di eventuali modifiche all’itinerario, che verranno comunicate per tempo.

Vi chiediamo la cortesia di darci comunicazione della vostra partecipazione entro e non oltre le ore 13,00 di Venerdì 20 Ottobre 2017

La partecipazione va comunicata esclusivamente all’indirizzo email contatti@festivalibrocampania.it, fornendo il vostro nome, cognome e recapito di cellulare.

I vostri dati saranno trattati nel rispetto del d.lgs. 196/2003.

È ammesso un numero massimo di 20 partecipanti (tenendo conto dell'ordine cronologico di arrivo delle email di adesione).

 

 

 

 

 

 

 

 

 


  • NewsLetter

    Inserisci il tuo Nome e la tua Email per iscriverti o cancellarti.

    Digital Newsletter