| E-mail: contatti@festivalibrocampania.it


 

Professione: wedding writer

 

Intervista a Paolo Di Mauro, romanziere di matrimoni 

di Maria Cristina Folino

Paolo Di Maurimmagineo è uno scrittore anomalo. Innanzitutto, non è affatto sedentario, come vorrebbe il luogo comune spesso attribuito ai suoi colleghi di penna, ma nella vita si batte per i più deboli, lavorando nei centri sociali e occupandosi di progetti destinati a bambini e disabili. Trentenne, originario di Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno, ha scoperto la sua passione per la scrittura circa 8 anni fa. Ha conseguito un Master di Scrittura cinematografica e Sceneggiatura, ma poi la sua vita ha preso un’altra strada. Ha capito di essere bravo a raccontare le emozioni altrui, scoprendo una professione che gli consente di monetizzare questo talento: il wedding writer, ovvero il narratore dei matrimoni.
Ma non solo: attraverso il sito http://letueemozioninarrate.com/ ha già ottenuto richieste per feste di pensionamento e compleanni, e non intende fermarsi qui. Di seguito vi presentiamo, attraverso le sue parole, un’idea unica nel suo genere.
Puoi spiegarci com’è nata questa originalissima idea?
È nata su suggerimento di alcuni amici che amano leggermi e mi hanno ulteriormente incentivato a percorrere questa strada, poiché sanno che ho una grande passione per la scrittura e che riesco a scolpire nella memoria, come anche nelle parole, le emozioni percepite. Mi sono informato, e ho scoperto che...

[continua a leggere sul blog]


  • NewsLetter

    Inserisci il tuo Nome e la tua Email per iscriverti o cancellarti.

    Digital Newsletter