FELIX, il primo Festival 2.0 dell’editoria campana, si svolge prevalentemente nelle “piazze” virtuali dei social network più frequentati del momento:
- il Blog su Wordpress, per un pubblico CRITICO che vuole saperne di più di editoria, scrittura e lettura in Campania;
- Facebook, per un pubblico ETEROGENEO che segue di tutto un po', ovunque si trovi;
- aNobii, per un pubblico APPASSIONATO che ama scambiarsi consigli di lettura;
- Youtube, per un pubblico MULTIMEDIALE che è alla ricerca di stimoli multisensoriali;
- Twitter, per un pubblico INFORMATO che vuole essere aggiornato istantaneamente sulle iniziative Felix;
- Linkedin, per un pubblico PROFESSIONALE che vuole entrare in una rete di operatori del settore editoriale.
Inoltre, nel Fuori-FELIX (la parte di Festival che si svolge fuori dal web) verranno realizzati anche eventi e presentazioni di libri sul territorio, per incontrare il pubblico in maniera più TRADIZIONALE.
E non poteva mancare la sezione dedicata ai concorsi letterari, per un pubblico CREATIVO che ama esprimere le emozioni con le parole.
Ma il motore del Festival è il sito www.festivalibrocampania.it, che raccoglie tutti i contributi prodotti e costituisce una vetrina permanente a disposizione degli “espositori” virtuali.